Luca Ferla: Auto, Moto e Donne

Menu
  • Luca Ferla Consiglia - Vendita di auto usate e metodi… alternativi

Vendita di auto usate e metodi… alternativi

Chi vende la propria auto usata con metodi tradizionali e chi invece si rivolge a nuove strade per accorciare i tempi e avere sicurezze sull’esito della trattativa. Tanti modi diversi di muoversi nel campo della compravendita di vetture, tutti con lo stesso obiettivo.
La strada alternativa che sta prendendo piede è quella legata al mondo dei compro auto: un procedimento diverso che va a prevedere l’uso della rete per determinare la quotazione della propria vettura. Come funziona? Facciamo subito un esempio chiarificatore.

Per prima cosa tramite un portale web si può andare a richiedere la quotazione della propria vettura: uno strumento di calcolo gratuito e facile da usare, all’interno del quale inserire semplicemente i dati della propria vettura (marca, modello, chilometraggio ecc….) per ricevere poi, in pochi secondi, la valutazione esatta all’indirizzo di posta elettronica indicato.
Ovviamente quella che si riceve è una quotazione orientativa che non tiene conto di fattori contingenti e soggettivi che potrebbero far aumentare o calare la cifra. La risposta esatta la si può avere solo dopo aver portato la vettura a valutare sul posto, direttamente nella sede della azienda scelta.
Sulla base della quotazione iniziale, quella arrivata per mail, si procede ad una perizia accurata e comunque veloce, al termine della quale viene emessa una proposta di acquisto. Che ovviamente non è vincolante per il cliente e non ha alcun costo.

 

Se l’offerta ricevuta è ritenuta essere all’altezza delle aspettative, cosa non certamente scontata visto che solitamente queste aziende tendono ad offrire un po’ meno rispetto al reale valore di mercato, la trattativa può essere chiusa. In pochi istanti, con firma immediata e pagamento in tempo reale.
Una forma particolare di compravendita di auto usate che ricorda quanto accade con i compro oro ad esempio: un mercato cresciuto sulla scorta della necessità degli utenti e che, nel tempo, è andato poi a calare.
Per quanto riguarda il settore delle auto e i servizi di compro auto usate in contanti, il meccanismo che ne ha portato la nascita sembrerebbe essere diverso. Non tanto la crisi e la necessità di monetizzare, visto che per abitudine storica gli italiani non rinunciano all’auto; quanto il desiderio di vendere rapidamente, senza perdere tempo dietro a ricerche infinite di utenti privati interessati, almeno sulla carta, all’acquisto.
Inserire annunci, predisporre al meglio la propria vettura per farla visionare, passare di appuntamento in appuntamento: tutte operazioni che possono essere bypassate usufruendo di questo nuovo servizio di compro auto in contanti con pagamento immediato.

 

origine articolo

Banner CialdaMia 468x60