Luca Ferla: Auto, Moto e Donne

Menu
  • Luca Ferla Consiglia - Luca Ferla consiglia | Hai preso da poco il nuovo Apple Watch ? Acco alcune applicazioni ideali per la tua auto

Luca Ferla consiglia | Hai preso da poco il nuovo Apple Watch ? Acco alcune applicazioni ideali per la tua auto

Da pochi giorni è disponibile, presso tutti i centri Apple, il nuovo gioiello della mela ovvero l' Apple Watch. Il prodotto, anche se appena arrivato, e' in grado di offrire alcune soluzioni innovative che in autunno incrementeranno e saranno ulteriormente potenziate.

A breve saranno disponibili alcune applicazioni specifiche per interagire con le nostre autovetture; l’unica ad oggi disponibile al riguardo mytaxi, utile per prenotare i taxi tramite smartphone. Vediamo alcuni esempi di ciò che dobbiamo aspettarci.

1 POTRETE GESTIRE LA TEMPERATURA IN AUTO DA REMOTO Che sia estate o inverno la temperatura della vostra auto, grazie a questa applicazione, potrete gestirla da remoto in modo attivarla ancor prima di salire, per poter trovare in auto la temperatura già impostata. Questa funzione per Apple Watch l’hanno resa disponibile Volvo e Cadillac (entro quest’anno arriverò anche in Italia).

2 TROVARE L'AUTO SMARRITA NEL PARCHEGGIO Molte delle app per Apple Watch permettono di ritrovare l’auto quando non ci ricordiamo dove l'abbiamo parcheggiata. I costruttori che hanno investito su questa soluzione sono: Volkswagen, Volvo, Cadillac e BMW.

3 TENERE SOTTO CONTROLLO IL CARBURANTE Vi piacerebbe sapere prima di salire in auto quanto carburante avete nel serbatoio? Potrebbe essere interessante al fine di poter programmare, tra i vostri impegni del mattino, una sosta dal più vicino distributore. L’ applicazione interagisce con anche con i sensori dell’olio, dell'acqua etc in modo da ricordarvi sempre quando e' il momento di dare una controllata allo stato della vettura.

 

Banner CialdaMia 468x60